Login |  Registrati |  Search |  Blog |  Newsletter  |  DONAZIONE |  PRIVACY
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: 12 anni con pitiriasi versicolor

12 anni con pitiriasi versicolor 2 Anni 3 Mesi fa #330

• serena89
  • Avatar di serena89 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
mi chiamo Serena ho 28 anni e da circa 12 anni soffro di pitiriasi versicolor.
Sono stata da moltissimi dermatologi e in tutti questi anni ho provato qualsiasi terapia: orale, creme, schiume, mousse, spray, detergenti e bagnoschiuma che mi hanno solo permesso di tenere sotto controllo il fungo ma mai di debellarlo definitivamente. In questi ultimi 2/3 anni la situazione sta peggiorando in quanto le macchie che prima rimanevano nella zona del collo e della parte alta della schiena, adesso si sono diffuse su tutta la schiena, sulle spalle, sulla pancia e anche sul volto :( .
Adesso mi ritrovo con metà corpo ricoperto di macchie bianche del passaggio del fungo e in parte, anche sovrapposte, macchie rossastre squamose del fungo in fase attiva.
Ho già acquistato il manuale che dovrebbe arrivarmi a giorni, vorrei sapere se data l'estensione delle macchie è comunque consigliata l'applicazione della soluzione di ipoclorito e se, appunto trattandosi di una vasta zona e complicata da automedicare, ci sono delle accortezze o qualcuno può darmi dei consigli per semplificare l'applicazione.
Grazie in anticipo
Serena

Si prega Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12 anni con pitiriasi versicolor 2 Anni 2 Mesi fa #348

Buonasera, è possibile pubblicare delle foto di buona fattura? Grazie.

Si prega Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Paolo Ruffini
Responsabile Pubbliche Relazioni
Metodo Ruffini
  • Pagina:
  • 1

Utilizziamo cookie tecnici, di profilazione di terze parti per adeguare la pubblicità alle tue preferenze e cookie analytics.

Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo