Login |  Registrati |  Search |  Blog |  Newsletter  |  DONAZIONE |  PRIVACY
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Info

Info 7 Mesi 2 Settimane fa #564

• siaste69
  • Avatar di siaste69 Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno, premetto che non riesco ad inviare i messaggi nella chat, comunque ci riprovo.
Da circa 10 anni ho un problema il quale è stato riscontrato come tufted hair o follicolite decalvante .
Ho fatto vari cicli di antibiotici in questi anni, trovando sollievo solo nei periodi di trattamento .
Ora ho visto il metodo Ruffini e voglio prenderlo in esame.
Presso una farmacia locale ho fatto preparare l’ipoclorito di sodio , visto che sto sperimentando di mia iniziativa ho chiesto che venisse preparato al 9% e non al 12 giusto perché non nascondo che un po’ di timore lo ho,
Ho pensato che abbassando la percentuale , magari abbasso anche il rischio in caso di reazioni indesiderate.
Vi chiedo se posso andare avanti così o meglio fare la soluzione al 12% ?
Inoltre ho un dubbio , si parla di 30” 40” secondi di applicazione e non minuti giusto ???

Si prega Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Info 6 Mesi 2 Settimane fa #586

Le rispondo che se di Follicolite decalvante stiamo parlando si parla della presenza dello Stafilococco aureus, batterio potenzialmente resistente anche all'antibiotico.
Il Metodo Ruffini prevede per tale patologia l'uso di ipoclorito di sodio al 12%.
Usato secondo le modalità definite dal dott. Ruffini, danni non ne arreca.
Si, si parla di secondi non di minuti.
Cordiali saluti

Si prega Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Paolo Ruffini
Responsabile Pubbliche Relazioni
Metodo Ruffini
  • Pagina:
  • 1

Utilizziamo cookie tecnici, di profilazione di terze parti per adeguare la pubblicità alle tue preferenze e cookie analytics.

Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo