Login |  Registrati |  Search |  Blog |  Newsletter  |  DONAZIONE |  PRIVACY
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Alopecia Aerata

Alopecia Aerata 1 Anno 2 Mesi fa #496

• Elite
  • Avatar di Elite Autore della discussione
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Buongiorno,

Io soffro di Alopecia Aerata da 16 anni, ho fatto la solita trafila di cortisone ecc ecc con diversi dermatologi ma dopo essere ricresciuti i capelli tornano a cadere, da 6 anni a questa parte non sto più facendo nessuna cura, i capelli cadono e poi riscrescono senza utilizzare nessun farmaco e seguire nessuna cura.
Da poco ho iniziato una cura omeopatica per ridurre lo stress, vorrei provare a utilizzare ipoclorito di sodio al 6% per le chiazze, quantomeno per vedere se veramente si fermano all'istante come ho letto in alcuni post, in relazione a questo avrei due domande:

- sulle chiazze già formate, intendo con una circonferenza di 3-4 cm ferme, nel senso che non si stanno più espandendo, posso utilizzare il prodotto oppure solo sulle chiazze appena partite?
- come si utilizza il prodotto?, ho visto che c'è anche in versione spray, forse più comoda per alcune aspetti

So anche che il farmaco non è stato studiato per questo tipo di patologia ma se non ha effetti collatelari e vista la cifra mi chiedo perchè non provare visto che le ho provate quasi tutte.

Grazie per la dispobnibilità
Ringraziano per il messaggio: noemi5

Si prega Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Alopecia Aerata 1 Anno 2 Settimane fa #515

Innanzitutto premetto che il Metodo Ruffini non prevede il trattamento dell'Alopecia (di qualunque forma sia).
Preciso però che abbiamo ricevuto diverse testimonianze di miglioramento sintomatico segno che il trattamento abbia agito a qualche livello.
Se vuole provare, le consiglio di fare delle foto accurate prima di iniziare cosi da valutarne il decorso.
Invii le foto anche qui nel forum
Cordiali saluti

Paolo Ruffini
Responsabile Pubbliche Relazioni
Metodo Ruffini

Alopecia Aerata 1 Anno 1 Settimana fa #523

Buongiorno, anche io con problema di alopecia aerata da 2 anni circa. Dopo tante cure cortisoniche vorrei provare questa nuova sperimentazione.

Ho letto diversi argomenti sul sito ma non ho trovato risposta alla corretta concentrazione di ipocloruro di sodio da usare.

Cordiali saliti

Alopecia Aerata 1 Anno 1 Giorno fa #528

SE vuole provare può farlo ma non saprei come in quanto il Metodo Ruffini non è consigliato nel suo caso specifico.
Tuttavia alcuni utenti hanno provato riscontrandone benefici. In altri casi non hanno avuto alcun tipo di risposta terapeutica.
Cordiali saluti
Ringraziano per il messaggio: Petrus646

Paolo Ruffini
Responsabile Pubbliche Relazioni
Metodo Ruffini
  • Pagina:
  • 1

Utilizziamo cookie tecnici, di profilazione di terze parti per adeguare la pubblicità alle tue preferenze e cookie analytics.

Se accedi a un qualunque elemento sottostante questo banner acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di piu'

Approvo